QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 16:45

San Vincenzo museo a cielo aperto per Talani

Tutti col naso all'insù per ammirare le istallazioni luminose dedicate alle opere di Giampaolo Talani, l'artista sanvincenzino recentemente scomparso



SAN VINCENZO — Architetture di luci e colori proiettate sui muri dei luoghi simbolo del paese. Così San Vincenzo rende omaggio al Maestro Giampaolo Talani.

Il progetto è stato portato avanti dal Comune di San Vincenzo e dalla associazione Giampaolo Talani; per la parte tecnica il lavoro è stato affidato alla società Proietta di Avigliana (TO), azienda leader per le proiezioni luminose, che già l’anno passato trovò in Giampaolo Talani un partner entusiasta e dalla cui collaborazione nacque l’idea delle illuminazioni artistiche urbane, idea replicata e condivisa in Italia ed all’estero. Sponsor del progetto sono la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che ha aderito con slancio all’iniziativa e sponsor tecnico Carpitelli Umberto Impianti di San Vincenzo per la realizzazione degli impianti elettrici fondamentali per il completamento del progetto.

Tecnica e arte si sono unite per regalare a sanvincenzini, turisti e curiosi una passeggiata magica e suggestiva in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un museo a cielo aperto. In occasione della serata di inaugurazione in tantissimi hanno partecipato e ammirato col naso all'insù le architetture luminose. Scenografie che animeranno tutta l'estate a San Vincenzo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità