Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 16:45

San Vincenzo museo a cielo aperto per Talani

Tutti col naso all'insù per ammirare le istallazioni luminose dedicate alle opere di Giampaolo Talani, l'artista sanvincenzino recentemente scomparso



SAN VINCENZO — Architetture di luci e colori proiettate sui muri dei luoghi simbolo del paese. Così San Vincenzo rende omaggio al Maestro Giampaolo Talani.

Il progetto è stato portato avanti dal Comune di San Vincenzo e dalla associazione Giampaolo Talani; per la parte tecnica il lavoro è stato affidato alla società Proietta di Avigliana (TO), azienda leader per le proiezioni luminose, che già l’anno passato trovò in Giampaolo Talani un partner entusiasta e dalla cui collaborazione nacque l’idea delle illuminazioni artistiche urbane, idea replicata e condivisa in Italia ed all’estero. Sponsor del progetto sono la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che ha aderito con slancio all’iniziativa e sponsor tecnico Carpitelli Umberto Impianti di San Vincenzo per la realizzazione degli impianti elettrici fondamentali per il completamento del progetto.

Tecnica e arte si sono unite per regalare a sanvincenzini, turisti e curiosi una passeggiata magica e suggestiva in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un museo a cielo aperto. In occasione della serata di inaugurazione in tantissimi hanno partecipato e ammirato col naso all'insù le architetture luminose. Scenografie che animeranno tutta l'estate a San Vincenzo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno