comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°26° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 10:47

Spiagge verdi, Rimigliano rientra nel progetto

Foto: Comune di San Vincenzo su Facebook

Cinque le regioni del Mediterraneo coinvolte, tre le spiagge toscane monitorate. Presentato il programma per i modelli di turismo integrato



SAN VINCENZO — La spiaggia di San Vincenzo nel tratto del parco costiero di Rimigliano, assieme a quelle di Castiglione della Pescaia e Montignoso, rientra nel progetto Spiagge Verdi della Toscana.

Il progetto prevede un particolare monitoraggio nell'ambito del programma Mitomed+, acronimo di Models of Integrated Tourism in the Mediterranean-Modelli integrati di turismo nel Mediterraneo, inserito nel programma di cooperazione transnazionale Interreg Med.

Complessivamente è previsto un budget di 2,6 milioni di euro di cui l'85 per cento coperto da finanziamento comunitario ed il restante 15 per cento dal cofinanziamento nazionale dei partners. 

Il partenariato comprende 5 regioni del Mediterraneo (Toscana, Catalogna, Croazia, Cipro ed Andalusia), 2 istituti di ricerca (Università di Girona in Spagna e Cnr in Italia) e 2 reti europee (NECSTour e CRPM). 

L'annuncio è stato diffuso sulla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo, che ha ricordato il ruolo determinante della dottoressa Simona Chelaru e dell'assessore ambiente Antornio Russo per la redazione della parte progettuale e il raggiungimento di questo risultato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica