QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Attualità lunedì 10 dicembre 2018 ore 09:00

Riaperto al transito il tratto della Principessa

Il provvedimento si era reso necessario nella giornata di domenica a seguito della caduta di rami e il pericolo di caduta pini



SAN VINCENZO — Riaperto al transito il tratto di strada di via della Principessa, da via dei Cavalleggeri a La Torraccia, che nella giornata di domenica era stato chiuso in via precauzionale a causa del forte vento.

Con le forte raffiche di vento gli alberi sono stati i sorvegliati speciali. A Baratti il vento ha abbattuto i due pini simbolo del golfo. Rami spezzati sulla Principessa, mentre un platano è caduto a San Vincenzo nord sulla Vecchia Aurelia. Albero caduto anche su lungomare Marconi e un lampione è caduto sempre a Salivoli.

Anche il mare mosso ha fatto restare alta l'allerta. A Baratti due imbarcazioni sono semiaffondate, a San Vincenzo le onde hanno divorato la spiaggia. La forza del mare ha bloccato anche i collegamenti tra Piombino e l'Elba che sono ripresi regolarmente nella mattinata di lunedì.

Degli 82 interventi segnalati in tutta la provincia di Livorno 70 risultano già effettuati. Il distaccamento dei vigili del fuoco di Piombino ha effettuato 8 interventi a Piombino, 2 a San Vincenzo e 1 a Campiglia Marittima tutti collegati ad alberi pericolanti, pali e linee elettriche pericolanti o danneggiate dal forte vento. La situazione, fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco, ora è ordinaria.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità