QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 10:48

Sei Toscana, in un'app tutte le informazioni

Si chiama 6App e raccoglie tutti i servizi relativi alla raccolta rifiuti nei Comuni serviti da Sei Toscana. Sarà possibile anche fare le segnalazioni



SIENA — Sei Toscana ha presentato 6App, la nuova applicazione per smartphone e tablet per fornire informazioni sui servizi di raccolta rifiuti nei 104 Comuni della Toscana Sud e Val di Cornia. 

L’app è composta da diverse sezioni e funzioni. Nella sezione specifica di ogni Comune è possibile conoscere tutti i servizi attivi: dal porta a porta, ai cassonetti stradali; dal centro di raccolta, allo sportello bolletta Tari. E’ possibile vedere sulla mappa anche tutte le postazioni di raccolta di pile, farmaci scaduti, olio alimentare e indumenti usati, oltre ad eventuali servizi extra come, ad esempio, la stazione ecologica itinerante. 

Dall'applicazione è possibile inviare le segnalazioni con foto e geolocalizzazione, ma anche prenotare il ritiro degli ingombranti. Utile, infine, il dizionario dei rifiuti costantemente aggiornato per aiutare a comprendere come differenziare e smaltire correttamente i rifiuti in base a dove si trova l’utente.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro