QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°21° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 agosto 2016

Politica martedì 12 gennaio 2016 ore 07:00

"Attaccarsi a una frase per fare polemica"

Questa è la sensazione di Assemblea Popolare alla luce delle recenti questioni sollevate in tema sanità, zone distretto e società della salute

SUVERETO — Anche Assemblea Popolare interviene sul botta e risposta a tema sanità. "Invece di favorire la collaborazione istituzionale, - si legge in una nota - i vertici del Pd alimentano la divisione. La Federazione locale del Partito Democratico non ha trovato di meglio che attaccarsi a una frase per fare polemica, strumentalizzando le parole del sindaco e inveendo contro Parodi, che evidentemente è diventato la loro ossessione perché dice la verità e si schiera sempre dalla parte dei cittadini e dei lavoratori". 

"Ci preme fare osservare che a Suvereto il governo di Assemblea Popolare è improntato alla trasparenza e alla partecipazione, libero da interessi di parte e attento alla salvaguardia dei servizi pubblici e del territorio. Così - si specifica - va letto anche il riferimento alla sanità: noi siamo per il primato della sanità pubblica e per la difesa degli ospedali e dei servizi territoriali, cioè il contrario della riforma approvata dal Pd a livello regionale e sostenuta con non pochi imbarazzi anche dal partito locale". 

E chiudono: "Se ne facciano una ragione, democraticamente, accettino il confronto anziché lanciare anatemi e si impegnino davvero, insieme a noi, per l’istituzione dell’Unione dei Comuni".

Tag