QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 16:01

Su i calici per la notte di San Lorenzo

Le strutture ricettive suveretane sono sold out. Al borgo non è servito il mare per conquistare i turisti. Ora la manifestazione di punta dell'estate



SUVERETO — Il 10 agosto torna nel borgo di Suvereto Calici di Stelle, la notte dedicata alle stelle e al nettare degli dei. Alla manifestazione organizzata da Comune, Associazione Nazionale Città del Vino e Fisar Costa Etrusca saranno presenti 20 aziende di Suvereto, oltre 80 etichette, uno stand con i vini del Consorzio di tutela doc Val di Cornia, mentre gli ospiti d'eccezione sono il Moscato d’Asti e le Bollicine Franciacorta. I visitatori potranno gustare anche i vini della Val D'Aosta grazie al gemellaggio fatto con le eccellenze di Sait Pierre.

Ad allietare la serata 5 concerti in 5 location distribuite nell'incasato: i Malamanera, Betta Blues Society, Francesca Cantini Quartet, Blue7Duo e dj Aneto. E nella notte di San Lorenzo non potevano mancare le stelle, per gli appassionati ci sarà presso la Rocca un punto di osservazione attrezzato a cura dell’associazione Astrofili di Piombino. 

Il 9 agosto nel Chiostro di San Francesco ci sarà un'anteprima di Calici di Stelle, con il grande teatro: Armando Picchi, dal mito alla fotografia di un'epoca, la vita del calciatore, morto a soli 35 anni, diventa uno spettacolo interpretato dall'attore Michele Crestacci, con la regia di Alessandro Brucioni.



Tag

Catania, ritrovata la «biga di Morgantina» rubata dal cimitero monumentale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità