QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°24° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 settembre 2019

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 11:22

Il borgo d'eccellenza si racconta per il festival

Il borgo è stato selezionato a rappresentare la provincia di Livorno al Festival del Viaggio che si terrà dal 9 all'11 giugno a Firenze



SUVERETO — Come stabilito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, il 2017 è l'anno dei borghi. Per questo durante il Festival del Viaggio che si svolgerà dal 9 all'11 giugno a Firenze e dal 9 al 15 giugno a Palermo sarà presentato il progetto "Borghi che si raccontano, borghi d'eccellenza". 

Ad annunciare la presentazione, che si terrà il 7, è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, interpretandola come una nuova occasione di promozione per il territorio, un nuovo progetto per sostenere ancora la destinazione turistica Italia e Val di Cornia.

Tra i 20 borghi per la provincia di Livorno c'è quello di Suvereto. Tra gli altri paesini toscani spiccano Anghiari, Certaldo, Cutigliano, Monteriggioni, Pietrasanta, Pitigliano, Seravezza, Vernio e Vicopisano.

All'evento presenzieranno l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e, in rappresentanza del comune di Suvereto, Rosalba Cardinale coordinatrice toscana dell'associazione I borghi più belli d'Italia.



Tag

Papa Francesco: "Non dobbiamo pensare che i cattivi siano sempre gli altri"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica