QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 dicembre 2017

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 13:54

Firmato il contratto, il parcheggio si fa

A tre anni dall'insediamento, il sindaco Parodi e l'assessore Toninelli non solo danno il via ai lavori per il parcheggio tanto atteso ma c'è di più

SUVERETO — È stato firmato il contratto d'appalto con la ditta che ha vinto la gara per la realizzazione del parcheggio nella frazione San Lorenzo a Suvereto.

L'opera, annunciata da anni agli abitanti del borgo anche nelle passate amministrazioni, oggi diventa realtà grazie all'impegno dall'assessore ai lavori pubblici Marco Toninelli che ha seguito tutto l'iter in prima persona, dal ridimensionamento del progetto che l'ha reso finanziabile all’acquisizione del terreno fino al bando di gara che ha portato all'affidamento dei lavori e all'apertura del cantiere.

"È un momento importante questo - ha commentato Toninelli - perché il parcheggio è una promessa elettorale di Assemblea Popolare, uscita dal tavolo di lavoro fatto con gli abitanti della frazione, che non ho mai rinunciato a mantenere nonostante la diffidenza dei cittadini ormai abituati alle vane promesse della politica. Progetto fondamentale per la frazione, necessario per gli abitanti, per le attività e per l'asilo nido presente, che vedrà entro la fine dell’anno la conclusione dei lavori".

“A tre anni dal nostro insediamento - ha aggiunto il sindaco Giuliano Parodi - andiamo a realizzare questa opera preziosa non solo per gli abitanti della frazione e del comune ma anche per lo sviluppo turistico della zona perché non dobbiamo dimenticare che nella piccola frazione di San Lorenzo c’è una della cantine più belle al mondo, Petra della famiglia Moretti, ed altri numerosi produttori di vino ed olio di alta qualità".

Ma per gli abitanti della frazione di San Lorenzo c'è qualcosa di più. Nelle previsioni dell'Amministrazione infatti c'è l'acquisizione di un terreno da restituire ad area pubblica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità