Attualità

Convocato il consiglio comunale a Campiglia

La seduta si svolger in videoconferenza visto la seconda ondata di contagi Covid-19. Ecco i punti all'ordine del giorno

L'ingresso del comune di Campiglia

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima è convocato in seduta ordinaria martedì 27 Ottobre 2020 alle 16,30 e vista l’emergenza pandemica da Covid-19, il consiglio si terrà in videoconferenza, ai sensi del decreto sindacale n. 2/2020.

All’ordine del giorno sono inseriti i seguente punti a cominciare dalle comunicazioni della sindaca. Poi per la struttura del segretario comunale saranno messi in approvazione i verbali delle precedenti sedute. I punti seguenti riguardano il settore servizi finanziari con due variazione al bilancio 2020/2022.

Per il settore assetto del territorio si discuterà il riconoscimento di debiti fuori bilancio per due eventi su cui intervenire d’urgenza in emergenza: l’incendio boschivo del 29 Agosto 2020 riguardante le pendici di Monte Pitti per le necessità di Protezione civile e l’incendio del fabbricato commerciale del 3 Luglio 2020 in via indipendenza relativamente alle spese di vitto e alloggio per popolazione evacuata (leggi qui l'articolo collegato).

Sarà poi la volta dei documenti presentati dai gruppi: un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Gruppo 2019 in merito alla struttura sanitaria di Campiglia M.ma – centro Covid (leggi qui l'articolo collegato), una mozione presentata dal gruppo consiliare Campiglia comune per l’adesione alla rete Re.A.Dy., infine tre interpellanze presentate dal gruppo consiliare Gruppo 2019 in merito alle vetture abbandonate sul territorio comunale, sulla zona del Campo di aviazione e sui locali dell’ex Ipsia.