Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»
Giancarlo Giammetti, compagno e socio di Valentino: «Il mio ricordo più bello? Il giorno in cui ci siamo conosciuti»

Politica Domenica 25 Ottobre 2020 ore 14:25

"Non ripristinare il centro riabilitazione Covid"

La struttura di Campiglia

Il Gruppo 2019 mette le mani avanti e presenta un ordine del giorno in Consiglio comunale per allontanare questa possibilità da Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Gruppo 2019 ha presentato un ordine del giorno per evitare che la struttura di Campiglia Marittima torni a essere un centro di riabilitazione Covid-19 o post Covid-19.

"Con la prima ondata di Covid19, la struttura di Campiglia venne trasformata in reparto per convalescenze, prima dei pazienti negativi, poi anche dei positivi. - hanno ricordato nel documento - I disagi per il trasferimento di numerosi servizi e l’impossibilità per il Centro Ortoprotesico di svolgere serenamente il lavoro in presenza del reparto Covid a piano terra, hanno creato una forte conflittualità e grandi preoccupazioni tra gli operatori e nella comunità. Le preoccupazioni degli operatori sanitari delle riabilitazioni sono state espresse con chiarezza e rappresentavano, e rappresentano tutt’ora, cause ostative più che sufficienti al ripristino del reparto Covid a Campiglia".

Con l'ordine del giorno si chiede dunque al Consiglio comunale di "esprimere la contrarietà del Comune di Campiglia a considerare la struttura sanitaria come idonea al trattamento dei casi Covid-19 e invita il sindaco e la giunta a rappresentare la contrarietà in ogni sede", a favore concludono "di una più ampia e sistematica programmazione dei servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno