Politica

Marconi riunisce le forze di centrodestra

E' il terzo a scendere il campo per la candidatura a sindaco di Campiglia Marittima. Mossa che non convince la lista Gruppo 2019

A Campiglia Marittima è pronto a scendere in campo un terzo candidato per le elezioni amministrative 2019. Si tratta dell'avvocato Giovanni Marconi che sta formando una lista civica che riunisce le forze di centrodestra. La notizia è stata riportata dai quotidiani Il Tirreno e Il Telegrafo, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro per presentare la proposta della squadra di Marconi.

Notizia che non è andata già alla lista civica Gruppo 2019 e al candidato a sindaco Nicola Bertini che nei giorni scorsi aveva ottenuto l'appoggio del responsabile di Forza Italia Gianluigi Palombi. "Vedremo se l’avvocato Marconi rappresenti o meno il centrodestra, certamente l’obiettivo della sua iniziativa è contrastare il Gruppo 2019", ha commentato Bertini ribadendo come la frammentazione porterà giovamento solo al Pd. 

A proposito del Pd e della coalizione di centrosinistra, dalle primarie di domenica scorsa è emerso il nome di Alberta Ticciati.