QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°24° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2019

Politica giovedì 14 febbraio 2019 ore 16:05

Ecco Bertini con Forza Italia e sinistra insieme

"Un passo indietro per un obiettivo più altro" per l'esponente di Forza Italia Palombi che appoggia il Gruppo 2019. Sostegno anche dalla sinistra



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il candidato sindaco del Gruppo 2019 Nicola Bertini ha incontrato per la prima volta la cittadinanza in un incontro pubblico organizzato a Venturina in vista delle elezioni amministrative 2019.

Netto, da parte di Bertini, il rilievo sul fallimentare modello di sviluppo della vallata che, “tra il distretto regionale delle cave da un lato e il polo dei rifiuti speciali dall’altro, condanna il comprensorio al degrado disconoscendo le grandi potenzialità legate all’agricoltura, al turismo, alla valorizzazione del ricchissimo patrimonio culturale presente nei paesi e nei borghi”.

Tra gli interventi quello del responsabile di Forza Italia, Gianluigi Palombi che ha rilevato come “costi comprensibilmente fatica ad una forza politica rinunciare al proprio simbolo ma in questo caso, di fronte ad un obbiettivo più alto, un passo indietro appare necessario e quindi da compiere”.

Altri contributi e altro sostegno sono giunti da personaggi tradizionalmente schierati a sinistra come l’ex sindaco di Suvereto Rossano Pazzagli. Hanno preso la parola anche il sindaco e la vicesindaca di Suvereto Giuliano Parodi e Jessica Pasquini.

Oltre al candidato sindaco hanno parlato gli esponenti del Gruppo 2019 Sara Gabrielli, Beatrice Bettini e Luca Nesti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità