Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 26 febbraio 2019 ore 09:26

"Un bel risultato di partecipazione e personale"

Alberta Ticciati

Alberta Ticciati è il nome scelto dal centrosinistra e in vista della campagna elettorale si dimette dalla cariche politiche all'interno del partito



CAMPIGLIA MARITTIMA — Alberta Ticciati rassegna le dimissioni da segretaria di Circolo Pd di Venturina Terme e dalla Segreteria della Federazione Pd Val di Cornia - Elba. 

Una decisione presa, ha spiegato Ticciati all'indomani della vittoria delle primarie di centrosinistra "per avere la possibilità di concentrarmi sul percorso amministrativo e portare avanti il lavoro di apertura e condivisione appena iniziato".

Il riferimento va al percorso intrapreso per la candidatura a sindaco di Campiglia Marittima che nelle scorse settimane l'ha vista impegnata in una serie di incontri e confronti con le diverse realtà del territorio. Un percorso, si quello della Ticciati che di Viola Ferroni, che ha portato "un bel risultato di partecipazione. - ha commentato - Siamo arrivati a quasi 1.800 votanti su elettorato attivo di 9mila". 

Soddisfazione per Alberta Ticciati anche per il suo risultato personale, nella consapevolezza che il percorso fino a maggio sarà articolato e lungo.

Quali step dopo il risultato delle primarie? "Ci prenderemo qualche giorno per riflettere, ma l'idea di base è quella di proseguire sulla strada che abbiamo tracciato basata sul confronto e l'interazione mirata a recuperare la fiducia dei cittadini". La possibilità di un confronto, su contenuti e convergenze, si potrebbe aprire anche con Viola Ferroni con la quale ha condiviso il percorso delle primarie di centrosinistra.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro