Attualità

Rimateria, documentazione della società al vaglio

L'incontro con i soci privati "un primo incontro nell'ambito di un percorso di ascolto che l'Amministrazione sta portando avanti"

Il recente incontro tra l'Amministrazione e i soci privati di Rimateria, Unirecuperi e Navarra, hanno spinto i consiglieri di opposizione a chiedere un ragguaglio al sindaco Francesco Ferrari in apertura del Consiglio comunale. 

Il sindaco Ferrari ha spiegato che si è trattato di un primo incontro nell’ambito di un percorso di ascolto che l’amministrazione comunale sta portando avanti in questa fase (leggi qui l'articolo correlato)

“L’incontro è servito a far presente ai soci privati che l’Amministrazione comunale è assolutamente contraria al raddoppio dei volumi di discarica ed è servito anche per chiedere tutta quella documentazione relativa alla società che gentilmente i soci privati hanno già fornito in parte e che è attualmente allo studio. Documentazione fiscale e legale fino a oggi mai visionata dal sindaco. - ha sottolineato Ferrari - Abbiamo solo preso tempo per valutare questa documentazione in attesa di un nuovo confronto”.

Dopo le dimissioni di Claudia Carnesecchi, entro Luglio, inoltre, dovrà essere nominato il nuovo presidente di Rimateria. L'Amministrazione comunale sta lavorando per dare un proposta adeguata consapevole che potrà essere rifiutata dai soci privati.

"Con la vendita della maggioranza delle azioni ai privati, - ha concluso Ferrari - si tocca con mano come la governance sia per tante sfaccettature in mano al privato".