Attualità

Ecco i contributi per le famiglie con figli

Il sindaco Bandini: "Stanziato una quota, parte della quale era destinata al Capodanno, per venire incontro alle famiglie di San Vincenzo"

Alessandro Bandini

Pubblicato l’avviso per richiedere il contributo stanziato dal Comune di San Vincenzo destinato alle famiglie del territorio con figli da zero a diciotto anni. Cento euro per ogni nucleo familiare, per una copertura complessiva di circa 35mila euro, previsti per tendere una mano alla comunità in questo periodo complicatissimo per tutti di emergenza sanitaria (leggi qui l'articolo correlato).

"In questi giorni - ha spiegato il sindaco Alessandro Bandini - abbiamo illuminato il paese e provato a creare un clima di speranza e serenità per le festività. Siamo convinti che durante il Natale tutto ciò non debba mai mancare, ma come annunciato la scorsa settimana abbiamo anche stanziato una quota, parte della quale era destinata al Capodanno, per venire incontro alle famiglie di San Vincenzo e fare un piccolo regalo ai nostri giovani. L’auspicio, a questo proposito, è anche quello che questo contributo possa rappresentare un ritorno economico per l’intera comunità e per l’economia locale. Per questo - ha concluso il sindaco - invitiamo a fare acquisti sul nostro territorio".

Il contributo non sarà cumulabile e sarà indipendente dal numero dei componenti all’interno del nucleo familiare. È riservato a famiglie che abbiano al loro interno un componente nato tra il 1/1/2002 e il 30/11/2020. Sarà necessario, da parte dei cittadini interessati, presentare richiesta al Comune di San Vincenzo entro le ore 13 del giorno 17 Dicembre, utilizzando il modulo disponibile sul sito istituzionale o reperibile presso l’ufficio Politiche sociali del Comune. La domanda dovrà pervenire esclusivamente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it, e nell’oggetto dovrà essere precisato ‘Contributo giovani Natale 2020’.

Online anche il bando per richiedere i buoni spesa (leggi qui l'articolo collegato).