Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 09:04

Via alle richieste per i nuovi buoni spesa

Un sacchetto della spesa (Foto di repertorio)

Pubblicato il nuovo avviso per i buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici. Ecco come e quando presentare domanda



SAN VINCENZO — Sul sito del Comune di San Vincenzo è stato pubblicato l’avviso per poter fare richiesta dei buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici. L’Amministrazione infatti si è attivata per dare il via alla distribuzione delle risorse assegnate dal Governo vista l’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Covid-19. Le richieste potranno essere presentate fino alle ore 12 del 16 Dicembre.

Per inoltrare la domanda i cittadini dovranno autocertificare la propria condizione di necessità e bisogno, compilando i moduli che sono disponibili sul sito del Comune di San Vincenzo oppure all’Ufficio Politiche sociali e ritirabili previo appuntamento telefonico. Il modulo, compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità, va inviato all’indirizzo e-mail comunesanvincenzo@postacert.toscana.it e deve obbligatoriamente riportare l’oggetto ‘Domanda buoni spesa’. La consegna dei buoni avverrà direttamente a domicilio dei beneficiari con l'ausilio dei volontari del Terzo Settore.

I buoni saranno numerati, non replicabili e personali del taglio di 10 euro e 20 euro ciascuno. L'entità totale dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare: con 1 componente 140 euro, con 2 componenti 210 euro, con 3 componenti 280 euro, con 4 componenti 360 euro, con 5 o più componenti 420 euro. 

I beneficiari potranno spenderli nei negozi e farmacie di San Vincenzo aderenti all’iniziativa che saranno comunicati al momento dell’assegnazione del beneficio. 

Il Comune, inoltre, invita gli esercizi commerciali interessati e le farmacie a manifestare il proprio interesse a far parte della rete di distribuzione presso la quale i beneficiari dei buoni spesa potranno acquistare i generi alimentari e farmaceutici. Gli interessati dovranno inviare copia dello schema di convenzione scaricabile dal sito a partire da mercoledì 9, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it entro le ore 10 del 18 Dicembre 2020, indicando nell'oggetto della posta ‘Adesione buoni spesa’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Attualità

Elezioni