Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 09:04

Via alle richieste per i nuovi buoni spesa

Un sacchetto della spesa (Foto di repertorio)

Pubblicato il nuovo avviso per i buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici. Ecco come e quando presentare domanda



SAN VINCENZO — Sul sito del Comune di San Vincenzo è stato pubblicato l’avviso per poter fare richiesta dei buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici. L’Amministrazione infatti si è attivata per dare il via alla distribuzione delle risorse assegnate dal Governo vista l’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Covid-19. Le richieste potranno essere presentate fino alle ore 12 del 16 Dicembre.

Per inoltrare la domanda i cittadini dovranno autocertificare la propria condizione di necessità e bisogno, compilando i moduli che sono disponibili sul sito del Comune di San Vincenzo oppure all’Ufficio Politiche sociali e ritirabili previo appuntamento telefonico. Il modulo, compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità, va inviato all’indirizzo e-mail comunesanvincenzo@postacert.toscana.it e deve obbligatoriamente riportare l’oggetto ‘Domanda buoni spesa’. La consegna dei buoni avverrà direttamente a domicilio dei beneficiari con l'ausilio dei volontari del Terzo Settore.

I buoni saranno numerati, non replicabili e personali del taglio di 10 euro e 20 euro ciascuno. L'entità totale dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare: con 1 componente 140 euro, con 2 componenti 210 euro, con 3 componenti 280 euro, con 4 componenti 360 euro, con 5 o più componenti 420 euro. 

I beneficiari potranno spenderli nei negozi e farmacie di San Vincenzo aderenti all’iniziativa che saranno comunicati al momento dell’assegnazione del beneficio. 

Il Comune, inoltre, invita gli esercizi commerciali interessati e le farmacie a manifestare il proprio interesse a far parte della rete di distribuzione presso la quale i beneficiari dei buoni spesa potranno acquistare i generi alimentari e farmaceutici. Gli interessati dovranno inviare copia dello schema di convenzione scaricabile dal sito a partire da mercoledì 9, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it entro le ore 10 del 18 Dicembre 2020, indicando nell'oggetto della posta ‘Adesione buoni spesa’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità