Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:51 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Attualità Sabato 05 Dicembre 2020 ore 15:15

Ecco le risorse per i piccoli comuni

Sassetta

Tra i beneficiari anche il Comune di Sassetta. Tre tranche di risorse, la prima dovrà essere spesa entro il 31 Dicembre



SASSETTA — È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'atteso Decreto che ripartisce tra i Comuni delle aree interne e montane del paese 210 milioni di euro in 3 anni per il sostegno alle attività produttive economiche, artigianali e commerciali dei territori. Le risorse relative al 2020 dovranno essere spese entro il prossimo 31 Dicembre.

In particolare, per la Toscana si tratta di 6,2 milioni di euro per 72 piccoli Comuni, tra questi anche il più piccolo Comune della Valdicornia Sassetta che ha ottenuto 41.894 euro in tre tranche da 17.955, 11.970 e 11.970.

Si tratta di contributi a fondo perduto per la gestione, la ristrutturazione o l’ammodernamento delle aziende, spalmati sulle annualità 2020, 2021 e 2022. Il contributo è stato determinato tenendo conto della perifericità e della minore dimensione demografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutti gli assistiti in carico ai medici in uscita dal servizio dovranno effettuare una nuova scelta di assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica