Attualità

Distretto sanitario, "problematiche già segnalate"

Una lettera dell'assessora Magnani attende risposte dalla Società della salute, poi l'incontro per un piano d'azione per la riattivazione dei servizi

Anziana con la mascherina (Foto di repertorio)

Non sono cosa nuova le segnalazioni per i disagi al distretto sanitario avanzate dal Partito Democratico in questi giorni. Della situazione, infatti, se ne era occupata l'amministrazione comunale che aveva interpellato la Società della salute.

Sull'argomento si era tenuto anche un incontro tra Comune e Società della salute per discutere delle richieste dell'Amministrazione comunale per la necessità di reintegrare i servizi offerti dal distretto sanitario di Suvereto (leggi qui l'articolo collegato). Anche l'assessora alla Sanità Caterina Magnani si era fatta portavoce di disagi e richieste per il distretto sanitario del borgo con una lettera ufficiale alla Società della salute (leggi qui l'articolo collegato).

Ora il Comune di Suvereto, ricordando le azioni sino adesso svolte per il distretto sanitario, è in attesa di risposte alle problematiche segnalate. Ma oltre a parlare di disagi e gli strascichi del post Covid, il Partito Democratico ha sollevato l'esigenza di una nuova struttura sanitaria più comoda e accogliente per tutti i cittadini e per gli operatori del settore (leggi qui l'articolo collegato).