comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°28° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Politica sabato 01 agosto 2020 ore 20:48

"Disservizi al distretto sanitario"

Personale sanitario (Foto di repertorio)

La segnalazione arriva dal Partito Democratico che denuncia la situazione che è andata peggiorando con il Covid-19. "Serve un nuova struttura"



SUVERETO — "Dobbiamo constatare con rammarico che, negli anni, i servizi attivi presso il Distretto sanitario sono stati ridotti in maniera progressiva sia per quanto riguarda i giorni e gli orari di apertura sia per quanto concerne la sospensione di servizi essenziali come la presenza dell’ostetrica. Tale situazione è andata peggiorando nel periodo successivo all’isolamento anti-contagio imposto dalla pandemia, a causa delle misure relative al distanziamento sociale". 

La segnalazione arriva dal Partito Democratico di Suvereto che denuncia la situazione nel borgo.

"Gli utenti, ad esempio, per il prelievo del sangue devono recarsi nei giorni stabiliti al distretto Asl dove un addetto riceve la prenotazione sulla soglia della porta di ingresso, non solo con inevitabile violazione delle privacy ma anche costringendo i cittadini a lunghe file sotto il sole battente nel piazzale antistante dove manca un adeguato spazio all’ombra. - hanno riferito in una nota - Un altro disagio è rappresentato dall’impossibilità per gli utenti di poter pagare il ticket sanitario direttamente presso l’ufficio amministrativo all’interno del presidio, dovendo invece recarsi presso i servizi di Lottomatica con conseguenti file di attesa e ulteriori somme di pagamento, tenuto conto delle maggiorazioni applicate sulle relative commissioni".

Per questo la richiesta all'Amministrazione suveretana a "insistere nel proprio intervento presso gli organi competenti affinché una simile situazione possa essere quanto prima sanata, adottando tutti i mezzi a propria disposizione per il miglioramento del servizio".

Il Pd, inoltre, ha sottolineato come Suvereto abbia sempre più bisogno di una struttura sanitaria più comoda e accogliente per tutti i cittadini e per gli operatori del settore.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro