Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 01 agosto 2020 ore 20:48

"Disservizi al distretto sanitario"

Personale sanitario (Foto di repertorio)

La segnalazione arriva dal Partito Democratico che denuncia la situazione che è andata peggiorando con il Covid-19. "Serve un nuova struttura"



SUVERETO — "Dobbiamo constatare con rammarico che, negli anni, i servizi attivi presso il Distretto sanitario sono stati ridotti in maniera progressiva sia per quanto riguarda i giorni e gli orari di apertura sia per quanto concerne la sospensione di servizi essenziali come la presenza dell’ostetrica. Tale situazione è andata peggiorando nel periodo successivo all’isolamento anti-contagio imposto dalla pandemia, a causa delle misure relative al distanziamento sociale". 

La segnalazione arriva dal Partito Democratico di Suvereto che denuncia la situazione nel borgo.

"Gli utenti, ad esempio, per il prelievo del sangue devono recarsi nei giorni stabiliti al distretto Asl dove un addetto riceve la prenotazione sulla soglia della porta di ingresso, non solo con inevitabile violazione delle privacy ma anche costringendo i cittadini a lunghe file sotto il sole battente nel piazzale antistante dove manca un adeguato spazio all’ombra. - hanno riferito in una nota - Un altro disagio è rappresentato dall’impossibilità per gli utenti di poter pagare il ticket sanitario direttamente presso l’ufficio amministrativo all’interno del presidio, dovendo invece recarsi presso i servizi di Lottomatica con conseguenti file di attesa e ulteriori somme di pagamento, tenuto conto delle maggiorazioni applicate sulle relative commissioni".

Per questo la richiesta all'Amministrazione suveretana a "insistere nel proprio intervento presso gli organi competenti affinché una simile situazione possa essere quanto prima sanata, adottando tutti i mezzi a propria disposizione per il miglioramento del servizio".

Il Pd, inoltre, ha sottolineato come Suvereto abbia sempre più bisogno di una struttura sanitaria più comoda e accogliente per tutti i cittadini e per gli operatori del settore.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità