QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:08

Arrivano i camperisti nel centro storico

Sabato un gruppo di camperisti sarà in tour nel centro storico di Campiglia. Obiettivo destagionalizzazione con il turismo all'aria aperta

CAMPIGLIA MARITTIMA — Un gruppo di camperisti arriva nel centro storico di Campiglia Marittima, nell'ambito di un raduno organizzato dalla rivista PlainAir in collaborazione con la società Parchi Val di Cornia e altri soggetti del settore, per conoscere le opportunità del territorio in fatto di turismo all'aria aperta.

L'appuntamento è per il prossimo sabato pomeriggio, i camperisti saranno accompagnati dalla Parchi Val di Cornia alla scoperta del borgo e delle sue strutture nella speranza di un crescente apprezzamento del centro storico di Campiglia Marittima.

Soddisfatta l'assessore al centro storico Viola Ferroni che in questa occasione legge un'occasione per promuovere la destagionalizzazione del turismo a Campiglia sfruttando a pieno le caratteristiche del territorio.

"I numeri della stagione estiva sono un crescendo per tutta la val di Cornia, - ha aggiunto Ferroni - non ci sono ancora i conteggi ufficiali delle presenze e degli uffici turistici, ma questa è la percezione comune e la proiezione dei primi dati raccolti. La crescita si registra in particolare a Campiglia, ma anche e proprio per questo, puntare alla messa a frutto del potenziale in periodi più ampi, è una priorità presente alla giunta comunale”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità