Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 17:41

Il Palio va al gruppo "Festival nei Bar"

La prima edizione è stata un successo di divertimento. La soddisfazione del sindaco Soffritti e il grazie dell'associazione "Sei venturinese se..."



CAMPIGLIA MARITTIMA — La festa di Carnevale del 31 gennaio ha fatto registrare un bel successo e tanta partecipazione. Il primo Palio del Carnevale venturinese è stato assegnato al gruppo in maschera del Neibar, intitolato "Festival nei Bar" una parata tributo ai grandi delle musica in abiti teatrali e giganteschi vinili. 

“Riempie veramente il cuore vedere la gente che risponde bene alle iniziative di paese. - commenta il sindaco Rossana Soffritti - Un carnevale semplice, ma molto sentito dove ogni persona e ogni gruppo ha messo tanta creatività e voglia di fare. Ho visto tante belle idee e bei costumi realizzati anche con materiali semplici, e riusati, a dimostrazione che per creare il senso di una comunità serve solo essere educati a farlo. Mi ha fatto anche molto piacere il coinvolgimento di tante associazioni tra cui la Homo Diogene che ha sfilato con i ragazzi accolti nelle strutture della stazione che hanno sventolato una gigantesca bandiera italiana simbolo dell’offerta della speranza per un futuro migliore”.

Soddisfazione da parte del gruppo organizzatore: “Anche se non era scontato – ha commentato sulla pagina Facebook il presidente di 'Sei venturinese se...' Gianni Manzini - ieri è successo quello che doveva succedere; vedere la gente sorridere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità