QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°28° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 22 luglio 2018

Attualità sabato 14 aprile 2018 ore 09:46

Le auto storiche a spasso in Val di Cornia

Weekend dedicato alle auto storiche in Val di Cornia. Partenza sabato da Riotorto, tappa a Venturina, domenica Suvereto e ritorno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tra borghi millenari, dolci colline e tiepide acque termali si muoveranno le attraenti auto d’epoca per il raduno a calendario Asi valido per il Trofeo “Marco Polo” organizzato dal Casm di Venturina Terme per sabato 14 e domenica 15 Aprile 2018.

“Borghi medievali in Val di Cornia” è il titolo del tour nella Toscana costiera. Si inizia alle 8 con la verifica e la registrazione delle 47 auto storiche iscritte tra cui una decina di ultracentenarie.

Base di partenza il piazzale del Borgo degli Olivi a Riotorto da dove si partirà alla volta di Campiglia Marittima. Qui le auto sosteranno in tutta la loro bellezza in piazza della Vittoria e la sindaca Rossana Soffritti porterà il saluto dell’amministrazione comunale. Poi si svolgerà una visita guidata del centro storico, dopodiché la partenza per il pranzo al ristorante Ghigo in via di Casalappi, nelle campagne venturinesi. 

Il primo pomeriggio visita al Golfo di Baratti poi, alle 17 nel centro di Venturina Terme dove si svolgerà la presentazione della auto con la speaker Sara Santucci, voce del carnevale di Viareggio.

Ospite d'onore del raduno la giornalista Carmen Lasorella che festeggia i suoi trent’anni d’amicizia con l’associazione. La sera cena di gala al Borgo degli Olivi e la mattina della domenica partenza per il borgo medievale di Suvereto. Anche qui le veterane dell’automobilismo nazionale e non solo saranno salutate dal sindaco prima della visita guidata al centro storico, al termine aperitivo e di nuovo partenza per Venturina Terme dove tutti i partecipanti pranzeranno al Calidario per salutarsi sulle rive del lago termale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca