QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 19:40

Ecco un'area giochi tutta nuova

Riqualificata l'area verde della scuola dell'infanzia ai Ghiaccioni. Il grazie va all'associazione Quelli che...ai Diaccioni



PIOMBINO — Nella mattinata di martedì 27 Agosto il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora Simona Cresci hanno visitato la scuola materna ai Ghiaccioni accompagnato da alcuni volontari dell’associazione Quelli che...ai Diaccioni e dal presidente del CCN Salivoli, Marco Viti.

La visita è stata l’occasione per apprezzare il lavoro di manutenzione e riqualificazione del giardino della scuola materna effettuato dall’associazione Quelli che...ai Diaccioni in collaborazione con il Comune di Piombino.

“Ringrazio la presidente dell’associazione Quelli che...ai Diaccioni Patrizia Becherini e la squadra di volontari composta da Luciano Picchiotti, Michele La Candia, Bruno Calonaci e Davide Anselmi per lo splendido lavoro svolto. -ha commentato il sindaco Ferrari - Un esempio virtuoso di sinergia tra cittadini ed amministrazione comunale per il mantenimento del decoro urbano che spero possa stimolare molti ad agire, sempre in coordinamento con il Comune, per il benessere cittadino, facendosi ciascuno portatore di messaggi ed azioni di tutela e valorizzazione degli spazi pubblici”.

Un'iniziativa apprezzabile, secondo l'assessora Cresci “perché rivolta ad uno spazio riservato ai bambini e rende loro possibile fruire in sicurezza degli spazi esterni alla scuola utilizzando nuovi giochi e attrezzature sistemate a norma di legge”.

L'associazione ha acquistato nuovi giochi, sostituito quelli danneggiati utilizzando il ricavato della Festa di quartiere svoltasi a Luglio. I lavori sono stati svolti dai volontari dell’associazione con il supporto degli operai del Comune e sono stati coordinati dagli uffici comunali che hanno vigilato circa il rispetto della normativa in merito alla sicurezza.

Sindaco e assessore hanno poi svolto un’ulteriore visita ai giardini di Piazza Lega insieme a Marco Viti e Manrico Bonelli, che si occupano della riqualificazione e del decoro della piazza organizzando attività e occupandosi della sistemazione delle attrezzature presenti, per verificare lo stato di manutenzione dei giardini e valutare le proposte di miglioramento provenienti dai cittadini.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità