Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 14:27

"In questi anni abbiamo fatto tante cose"

Così il sindaco Massimo Giuliani ha esordito durante i tradizionali auguri di Natale con i dipendenti comunali. Le parole del sindaco



PIOMBINO — Il sindaco Massimo Giuliani, insieme all’assessore all’urbanistica Carla Maestrini e all’assessore alle politiche sociali e scuola Margherita Di Giorgi, ha incontrato i dipendenti in sala consiliare per i tradizionali auguri delle festività natalizie. 

“In questi anni abbiamo fatto tante cose – ha detto il sindaco – e ultimamente abbiamo riscontrato anche segnali positivi. Intanto le grandi aziende siderurgiche stanno ricominciando a lavorare e questa è una novità importante per gli ultimi 4 anni. Abbiamo lavorato molto anche sull’indotto e sulle vertenze del territorio, fianco a fianco con la Regione. Voglio ricordare l’esito positivo delle vertenze SecaElettra, tutte molto impegnative.
Stiamo dando le gambe alla diversificazione, attraverso anche la pianificazione urbanistica. La Variante Aferpi è stata fondamentale per accelerare l’uscita di Rebrab e portare avanti la trattativa con il governo. Siamo in testa ai contributi regionali per l’impostazione della Variante al Piano strutturale. Abbiamo avviato la Variante di manutenzione al Regolamento urbanistico che porterà, nei prossimi mesi, all’avvio di decine di interventi in città anche in ambito turistico. Abbiamo concluso la variante che consentirà lo spostamento del Conad e la riqualificazione del Perticale. Sono stati venduti gli ex licei e una parte del ricavato servirà per completare il polo culturale e stiamo lavorando per la vendita del campeggio di Sant’Albinia. Negli ultimi giorni abbiamo firmato delle convenzioni che porteranno alla realizzazione di piste ciclabili a Barattiin Costa est. Abbiamo impresso un importante cambio di marcia per il settore turistico che riteniamo fondamentale per lo sviluppo di questo territorio. Tutto questo grazie anche al lavoro svolto dalla macchina comunale che è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che la giunta si pone".

"Nonostante le amarezze e le oggettive difficoltà di questo periodo – ha concluso il sindaco - l’attenzione dell’amministrazione comunale è costantemente rivolta ad individuare i bisogni della comunità e a mettere in campo le misure necessarie per sostenere il maggior numero di richieste possibili”.

Convocata per i prossimi giorni la tradizionale conferenza di fine anno tenuta dal sindaco Massimo Giuliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro