Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 16:45

Biblioteca, quale sorte prima del Polo culturale

Una foto dell’inaugurazione della sede temporanea

Il 5 febbraio un incontro in comune col Comitato Amici della Biblioteca di Piombino. L’argomento dovrebbe essere discusso anche in Consiglio comunale



PIOMBINO — Quale futuro per la biblioteca comunale di Piombino? Dopo il trasferimento dal centro storico alla struttura dell’Asl in piazza Appiani, ci si domanda quale sorte toccherà a tutti quei libri considerato che il Polo Culturale di piazza Manzoni non è ancora terminato.

Di fronte all’ipotesi di un nuovo trasferimento si è costituito il Comitato Amici della Biblioteca di Piombino, una libera aggregazione di cittadini, estranea ad ogni connotazione di tipo politico, nata per chiedere all’Amministrazione un impegno preciso e ufficiale finalizzato a concludere i lavori, giunti ormai quasi al termine, del primo lotto del Polo culturale di piazza Manzoni e di trovare un accordo con l’Asl, proprietaria dei locali in cui è temporaneamente ospitata la biblioteca, affinché, nel frattempo, si potesse prorogare la scadenza del contratto d’affitto dei locali in oggetto. Per questo era stata avviata una raccolta firme al momento sospesa in vista di un incontro convocato in comune per il 5 febbraio.

La questione entrerà anche nell’aula del consiglio comunale dal momento che è stata presentata da parte di Rifondazione Comunista una interrogazione in cui si chiede a sindaco e giunta di “spiegare quali siano le strategie per comporre definitivamente il rapporto giuridico contrattuale con l’Asl e ottenere tempi certi di permanenza della biblioteca nell’attuale collocazione almeno fino a quando non sarà completato il nuovo Polo Culturale e di chiarire quali siano le reali intenzioni dell’amministrazione in ordine alle energie e alle risorse da investire per completare i lavori di ristrutturazione e allestimento della biblioteca nel nuovo Polo Culturale di piazza Manzoni, nonché quali siano i tempi entro i quali l’amministrazione si impegna a portare a termine i lavori in discussione“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport