Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 16:25

La camminata nel golfo fa tappa a Casa Esagono

Dodici chilometri di passeggiata tra Etruschi, Romani e l'architettura di Vittorio Giorgini grazie alla mostra aperta per l'occasione



PIOMBINO — Sabato 4 giugno per chi ama camminare in luoghi dal grande valore ambientale e culturale c'è “Camminare nel golfo di Baratti. Etruschi, Romani e architettura”, un percorso trekking di 12 chilometri nell’ambito degli eventi dell’Outdoor Sports Festival (leggi l'articolo consigliato, ndr). 

L’associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) Archivio Vittorio Giorgini partecipa con una tappa a Casa Esagono, la prefabbricata in legno a moduli esagonali, progettata e realizzata nel 1957 dall’architetto Vittorio Giorgini nel bosco di Baratti, edificio unico e patrimonio dell’architettura sperimentale del ‘900.

Nell’occasione sarà aperta la mostra “Vittorio Giorgini e il ruolo sociale dell’architettura. L’Istituto Psicopedagogico di Livorno”, con materiale inedito dall’archivio, e i partecipanti potranno sostare all’Esagono per il pranzo al sacco. 

Per partecipare si può mandare una email a info@outdoorsportsfestival.it o iscriversi direttamente sabato 4 giugno alle ore 9.30 al punto informazioni e iscrizioni del Festival. La partenza è prevista alle ore 10, il rientro alle ore 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro