Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 12 febbraio 2017 ore 20:16

Gli operai tornano a manifestare a Piombino

Questa volta sono i lavoratori di Piombino Logistics a chiedere il rinnovo delle concessioni portuali in scadenza. Assieme a loro i colleghi di Aferpi



PIOMBINO — I lavoratori di Aferpi e Piombino Logistics si ritroveranno lunedì mattina alle ore 9.30 davanti al parcheggio della portineria di Aferpi per una mobilitazione volta a chiedere il mantenimento delle concessioni portuali affidate a Piombino Logistics e in scadenza il 15 febbraio. 

L'iniziativa segue la prima mobilitazione del 2 febbraio in cui i lavoratori hanno chiesto di ricevere risposte concrete riguardo le sorti dell'acciaierie piombinese Aferpi (leggi l'articolo correlato). Ora i 160 lavoratori che fanno riferimento a Piombino Logistics, ma che hanno comunque firmato la conciliazione come gli operai Aferpi, chiedono che "le concessioni affidate a Piombino Logistics siano mantenute in essere, sia pur in regime provvisorio, auspicando che, attraverso le dovute garanzie, vengano concesse in maniera definitiva con tempistiche pluriennali". 

A sostenerli in questo percorso anche i lavoratori Aferpi, i sindacati Fim, Fiom e Uilm, il coordinamento Camping Cig e le rappresentanze politiche che hanno dato il proprio appoggio alla manifestazione (leggi l'articolo correlato). L'iniziativa, mossa dalla Rsu Piombino Logistics e le segreterie di Fim-Fiom-Uilm, ha creato qualche dissapore che ha visto due esponenti della Fiom Aferpi dissociarsi dall'iniziativa interpretandola come una corda in solitaria (leggi l'articolo in merito).

Ma le sorti della fabbrica a Piombino si intrecciano, Aferpi e Piombino Logistics lunedì mattina cammineranno di pari passo, mentre i sindacati rimangono ancora in attesa della convocazione al Mise dopo il faccia a faccia tra il ministro Calenda e Issad Rebrab.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità