Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità domenica 29 gennaio 2017 ore 10:36

"Lo sciopero non può essere la solita passerella"

Foto di archivio

Il Coordinamento Art.1 Camping Cig parteciperà allo sciopero del 2 febbraio, ma, avrebbe preferito dei punti fermi oltre i quali non andare



PIOMBINO — In vista dello sciopero del 2 febbraio dei lavoratori Aferpi, il Coordinamento Art.1 - Camping Cig ha presentato una serie di proposte alle rappresentanze sindacali, che però non sono state prese in considerazione. 

Secondo il coordinamento quello di giovedì doveva essere uno sciopero generale comprensoriale. Sulle prospettive del progetto industriale, per Camping Cig, era arrivato il momento di dire stop o per lo meno fissare una data entro la quale non andare oltre. Puntare, a questo punto, su infrastrutture e bonifiche.

"Lo sciopero e la manifestazione del 2 febbraio non possono essere la solita passerella con autorità e forze di governo che scaricano tutte le responsabilità su Rebrab per nascondere le loro, ma devono porre al cemtro i bisogni dei lavoratori e della comunità tutta, senza fare sconti a nessuno. - hanno commentato dal coordinamento - Soprattutto non può essere un momento isolato e fine a se stesso, ma deve essere l’inizio di una vasta campagna di mobilitazione, tesa da un lato a smascherare le responsabilità ed obbligare i firmatari dell’accordo ad assumere decisioni conseguenti. Dall’altro - hanno concluso - a mettere insieme tutte le forze, tutte le intelligenze, tutte le risorse per costruire tutti insieme un nuovo futuro per Piombino ed il suo comprensorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità