QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Politica mercoledì 03 luglio 2019 ore 14:40

"Interdetti dall’iniziativa del parroco"

Roberto Biasci

E' il consigliere leghista Biasci a commentare la lettera del parroco della chiesa di Sant'Antimo che sostiene l'operato della Sea Watch



PIOMBINO — "Siamo rimasti quantomeno interdetti dall'iniziativa di un parroco piombinese il quale, sulla porta della chiesa di Sant'Antimo, ha affisso un cartello che, in sintesi, appoggia pienamente il modus operandi della famigerata nave Sea Watch criticando l'operato del nostro Governo". Così il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci ha commentato dopo aver letto la lettera di don Castelli.

“Una presa di posizione netta - ha aggiunto il consigliere - che non tiene minimamente conto di quanto fatto da parte del comandante dell’imbarcazione che, tra l’altro, ha letteralmente speronato una nostra unità navale. A nostro parere un prete non dovrebbe, proprio perché indossa l’abito talare, esprimere, con queste inusuali modalità, le sue convinzioni che potrebbero, specialmente in questo caso, essere fuorvianti”. 

E precisa: “E’ giusto che ognuno di questa vicenda tragga le sue debite conclusioni, ma esporle addirittura fuori da una chiesa ci sembra inopportuno. Insomma è doveroso salvare vite umane in mare (comunque, ricordiamo, che gli immigrati in questione non erano assolutamente in pericolo di vita), ma, a nostro parere, quanto fatto da don Castelli è solamente una provocazione fine a se stessa”.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità