QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 09:45

Strada 398, ok a progetto e fondi

Silvia Velo

A farlo sapere è l'onorevole Silvia Velo: "La riunione del pre-Cipe ha approvato il progetto del primo lotto della SS 398 con relativo finanziamento"



PIOMBINO — Via libera del Cipe al progetto del primo lotto della strada 398. Ad annunciarlo con un post su Facebook è stata l'onorevole Silvia Velo che da anni sta seguendo la vicenda, assieme alle istituzioni locali, per la realizzazione della strada tanto attesa dalla città di Piombino. Approvato anche il finanziamento di 50 milioni di euro.

"Il via libera definitivo alla riunione del Cipe del 22 o 23 Dicembre. - ha aggiunto Velo - Nel frattempo ho tenuto i contatti con Anas che mi ha confermato che sta predisponendo il progetto esecutivo da mandare a gara nei prossimi mesi".

Il progetto della strada 398 era stato presentato durante una conferenza stampa alla presenza del viceministro Nencini, durante la quale era stato dettato il cronoprogramma. Stando proprio al cronoprogramma la conferma del Cipe era attesa per alcuni mesi e la gara di appalto era prevista nel primo semestre del 2018 e nel 2019 l'inizio dei lavori (leggi l'articolo correlato).



Tag

Legittima difesa: cosa cambia con la nuova legge

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità