Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 30 dicembre 2015 ore 17:36

Sul piano industriale parli Cevital

A chiederlo è Luigi Coppola (Udc), a seguito delle recenti dichiarazioni del sindaco Massimo Giuliani sulla questione industriale



PIOMBINO — "Cevital dovrebbe cercare consenso e credibilità verso i propri dipendenti, verso le istituzioni, verso la cittadinanza sostenendo il proprio progetto". L'esponente Udc Luigi Coppola bacchetta l'amministrazione per esporsi in prima linea annunciando i passaggi della questione industriale. Passaggi che, ad un certo punto del percorso, si vorrebbero ascoltare direttamente dall'azienda. 

"Le istituzioni e le maestranze si sostituiscono all'azienda e annunciano svolte. La sobrietà istituzionale imporrebbe adeguata parsimonia nello spendere parole", prosegue Coppola. 

E chiede all'Amministrazione di considerare le dovute riserve affinché si possa valutare positivamente o negativamente il percorso industriale piombinese. Per Luigi Coppola, insomma, è inutile mettere la faccia "senza un percorso chiaro e senza evidenti capacità di incidere sulle situazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro