QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 dicembre 2017

Politica martedì 10 ottobre 2017 ore 09:32

"Nel tesseramento ci sono state irregolarità"

Valerio Fabiani

Lo ha detto Valerio Fabiani all'indomani del responso della commissione di garanzia Pd Toscana che si è espresso in merito al tesseramento anomalo

PIOMBINO — A poche ore dalla decisione della commissione di garanzia del Pd Toscana si è espresso Valerio Fabiani, il segretario uscente della Federazione Val di Cornia Elba. Lo fa su Facebook rimarcando che, in fondo, delle irregolarità ci sono state. 

"Anche la commissione regionale di garanzia ha stabilito che nel tesseramento svolto in questo territorio vi sono state delle irregolarità, confermando la validità della scelta già adottata dalla commissione territoriale presieduta da Luciano Guerrieri e delle valutazioni dei segretari di circolo che per primi hanno segnalato questo tesseramento anomalo. - ha detto Fabiani - Irregolarità che i garanti regionali dicono che potranno essere sanate solo se le 309 persone iscritte in maniera irregolare, andranno ad iscriversi regolarmente presso i circoli del Pd" (leggi l'articolo correlato)

Ma c'è dell'altro. "Perché il Pd regionale ha deciso di consegnare centinaia di tessere in bianco ad uno e ad uno solo dei candidati al congresso di Piombino? Perché gliele ha date di nascosto, all'insaputa cioè del partito locale, dei circoli e di chiunque altro? Quante di queste tessere sono arrivate in questo modo nel nostro territorio? Sono solo quelle segnalate da alcuni segretari di circolo o sono, come io penso, molte di più?", domande di Fabiani dirette al segretario regionale.

"Se le persone che, certamente in buona fede, sono state loro malgrado coinvolte in questa vicenda potranno sanare queste irregolarità recandosi presso le sedi dei nostri circoli, ci vorrà invece molto di più per sanare il danno che è stato fatto al Pd della Toscana", ha concluso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità