QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 dicembre 2018

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 20:59

​Di’ la tua: Assemblea Popolare ascolta cittadini

Partita una campagna d’ascolto che nell’arco di un mese riguarderà le diverse categorie per raccogliere opinioni, richieste e proposte



SUVERETO — «Di’ la tua». Con questo motto Assemblea Popolare ha aperto la campagna d’ascolto che nell’arco di un mese riguarderà le diverse categorie, con l’intento di ascoltare dalla voce della gente opinioni, richieste e proposte sul presente e il futuro di Suvereto. Assemblea Popolare è l’associazione politico-culturale che ha espresso l’attuale maggioranza in consiglio comunale. Il primo incontro che si è svolto al Ghibellino ha riguardato il volontariato, con la presenza della metà delle oltre venti associazioni attive nel territorio comunale. Introducendo l’incontro il presidente di APS Alessandro Camerini ha illustrato gli obiettivi di questa strategia: dare la parola ai cittadini per sapere cosa pensano i suveretani del governo locale e gli indirizzi per il futuro. “L’ascolto è il punto di partenza – ha detto Camerini – per analizzare il percorso fatto finora e tracciare la rotta futura, entrando nel merito dei contenuti con un metodo che deve contemplare la partecipazione, il pluralismo e il confronto nel rispetto di tutti”. Sono intervenuti tutti i rappresentanti delle associazioni, che hanno richiesto un maggiore coinvolgimento e coordinamento, una maggiore attenzione per la programmazione soprattutto estiva e indicato alcune necessità come la disponibilità di locali adatti alle iniziative in tutto il corso dell’anno.

Ai prossimi incontri già calendarizzati saranno invitati gli agricoltori, i commercianti e via via tutte le altre categorie che compongono la realtà locale, in modo da avere un quadro completo per elaborare in forma partecipata programmi e strategie future. Tutti gli incontri sono pubblici".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli