Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Martedì 16 Luglio 2019 ore 09:11

Rimateria, documentazione della società al vaglio

L'incontro con i soci privati "un primo incontro nell'ambito di un percorso di ascolto che l'Amministrazione sta portando avanti"



PIOMBINO — Il recente incontro tra l'Amministrazione e i soci privati di Rimateria, Unirecuperi e Navarra, hanno spinto i consiglieri di opposizione a chiedere un ragguaglio al sindaco Francesco Ferrari in apertura del Consiglio comunale. 

Il sindaco Ferrari ha spiegato che si è trattato di un primo incontro nell’ambito di un percorso di ascolto che l’amministrazione comunale sta portando avanti in questa fase (leggi qui l'articolo correlato)

“L’incontro è servito a far presente ai soci privati che l’Amministrazione comunale è assolutamente contraria al raddoppio dei volumi di discarica ed è servito anche per chiedere tutta quella documentazione relativa alla società che gentilmente i soci privati hanno già fornito in parte e che è attualmente allo studio. Documentazione fiscale e legale fino a oggi mai visionata dal sindaco. - ha sottolineato Ferrari - Abbiamo solo preso tempo per valutare questa documentazione in attesa di un nuovo confronto”.

Dopo le dimissioni di Claudia Carnesecchi, entro Luglio, inoltre, dovrà essere nominato il nuovo presidente di Rimateria. L'Amministrazione comunale sta lavorando per dare un proposta adeguata consapevole che potrà essere rifiutata dai soci privati.

"Con la vendita della maggioranza delle azioni ai privati, - ha concluso Ferrari - si tocca con mano come la governance sia per tante sfaccettature in mano al privato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca