QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 18:19

Acqua dal tetto e l'Ipc Ceccherelli si ferma

Gli studenti si sono rifiutati di fare lezione quando hanno visto parte dell'edificio inagibile. Dalla Provincia un intervento in somma urgenza



PIOMBINO — La situazione, da grave nei giorni scorsi, è diventata insostenibile questa mattina per gli studenti dell’Ipc Ceccherelli di via Pertini. Quando hanno visto infatti che una parte dell'istituto era stata dichiarata inagibile a causa delle infiltrazioni d'acqua hanno incrociato le braccia  e hanno deciso di disertare in massa le lezioni.

Una protesta che è servita dato che poco dopo, in seguito ad un sopralluogo della dirigenza scolastica, presente l'amministrazione comunale e tecnici della Provincia, è arrivato l'annuncio che la situazione sarebbe stata risolta: "La Provincia si impegna con un intervento di rifacimento completo del tetto di somma urgenza – ha commentato la preside Elisa Ciaffone – un intervento cantierabile in tempi brevissimi".

Un problema già noto, come conferma Luca Della Santina, funzionario della Provincia: "La Provincia ha fatto tutti i percorsi necessari per reperire i finanziamenti: due i bandi di riferimento per un totale di 257mila euro, il fondo otto per mille di cui ancora non conosciamo l’esito e un altro bando, regionale, che scadrà il 25 marzo".

Tra una decina di giorni dovrebbero così partire i lavori di ristrutturazione risolutiva del tetto, e non solo, comprendendo pure le linee vita e la scala di emergenza. Il dipartimento dei lavori pubblici dell’amministrazione provinciale ha già attivato la procedura d’appalto. 



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Spettacoli