Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 18:19

Acqua dal tetto e l'Ipc Ceccherelli si ferma

Gli studenti si sono rifiutati di fare lezione quando hanno visto parte dell'edificio inagibile. Dalla Provincia un intervento in somma urgenza



PIOMBINO — La situazione, da grave nei giorni scorsi, è diventata insostenibile questa mattina per gli studenti dell’Ipc Ceccherelli di via Pertini. Quando hanno visto infatti che una parte dell'istituto era stata dichiarata inagibile a causa delle infiltrazioni d'acqua hanno incrociato le braccia  e hanno deciso di disertare in massa le lezioni.

Una protesta che è servita dato che poco dopo, in seguito ad un sopralluogo della dirigenza scolastica, presente l'amministrazione comunale e tecnici della Provincia, è arrivato l'annuncio che la situazione sarebbe stata risolta: "La Provincia si impegna con un intervento di rifacimento completo del tetto di somma urgenza – ha commentato la preside Elisa Ciaffone – un intervento cantierabile in tempi brevissimi".

Un problema già noto, come conferma Luca Della Santina, funzionario della Provincia: "La Provincia ha fatto tutti i percorsi necessari per reperire i finanziamenti: due i bandi di riferimento per un totale di 257mila euro, il fondo otto per mille di cui ancora non conosciamo l’esito e un altro bando, regionale, che scadrà il 25 marzo".

Tra una decina di giorni dovrebbero così partire i lavori di ristrutturazione risolutiva del tetto, e non solo, comprendendo pure le linee vita e la scala di emergenza. Il dipartimento dei lavori pubblici dell’amministrazione provinciale ha già attivato la procedura d’appalto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica