Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 08:50

Recuperate 5 baby tartarughe sulla costa toscana

Una tartarughina (Foto di repertorio)

Una, quella trovata a Livorno, non ce l’ha fatta. Per Tartamare un fenomeno che nel passato non ha eguali e che sarà oggetto di studio



GROSSETO — Sono 6 in totale le baby tartarughe spiaggiate sulla costa toscana. Tutte sono state trovate vive, eccetto una a Livorno rinvenuta il 30 Gennaio.

Le altre sono state trovate a 1 Porto Santo Stefano il 26 Gennaio, 1 Baratti l’8 Febbraio, 2 a San Vincenzo e 1 a Marina di Bibbona. Un fenomeno simile si è verificato anche lungo le spiagge laziali. A fare il punto è stata il Centro di recupero Tartamare.

Gli esemplari hanno tutti dimensioni comprese tra i 7 e gli 11 centimetri ed è quindi possibile che siano nati nella passata stagione nidificativa. Al momento non è possibile sapere se sono nati da nidi deposti sulle coste della Toscana o se provengono da altri lidi. Questo, fanno sapere, sarà comunque oggetto di studi genetici futuri.

È un evento che ha interessato quindi le regioni tirreniche centrali e non ha eguali nel passato. Ha sottolineato Tartamare annunciando un apposito studio dato l’interesse scientifico di ciò che sta accadendo.

A chi dovesse trovare una tartarughina sull’arenile l’invito a chiamare il 1530.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica