Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 12 agosto 2015 ore 19:14

Apritiborgo, bene la prima serata

In sintonia con Expo 2015 e con il contributo del Mibac è partita con l'apprezzamento del pubblico l'11esima edizione di Apritiborgo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Eccellente avvio per Apritiborgo Abc Festival che ha aperto martedì sera e si concluderà a ferragosto inanellando sera su sera decine di spettacoli di qualità apprezzati da migliaia di visitatori e adatti ad ogni età.

Qualità e innovazione sono i punti di forza dell’11° edizione, come afferma il vicesindaco e assessore alla cultura Jacopo Bertocchi: “Una qualità grazie alla quale l’evento si avvale di un contributo del Mibac (solo ottomila euro, ma il valore simbolico è altissimo essendo in Italia meno di 20 i festival che hanno ottenuto questo riconoscimento) e poi la firma di EXPO Milano 2015 perché con il progetto Sintonie che coniuga il nutrimento dell’arte e dell’umorismo con quello del corpo, Apritiborgo si è aggiudicato il patrocinio di Padiglione Italia”.

Qualità è anche poter godere appieno degli spettacoli ben distribuiti in tutto il centro storico dove non si rischia di essere bloccati nella calca che spesso scoraggia le famiglie. Qualità è anche l’impegno della direzione artistica che da anni si impegna a favore di una legge specifica che riconosca e tuteli le varie arti di strada. 

Per bambini fino ai 10 anni l’ingresso è gratuito e ridotto fino ai 14 anni. Da Venturina Terme un servizio navetta gratuito offre il collegamento, alle 20 e alle 21 e ritorno alle 23.30 e alle 24.30, a tutti coloro che vogliano lasciare la macchina un po’ più distante dal festival. 

Ad Apritiborgo ognuno può cercare e facilmente trovare ciò che più ama in un mix sapientemente diretto da Terzostudio al quale è affidata la direzione artistica grazie alla sua ventennale esperienza nel settore. Musei, mostre e angoli tutti da scoprire fanno volare via veloce il tempo lasciando un’emozione indelebile negli occhi della gente. Al centro civico Mannelli per l’edizione 2015 una retrospettiva antologica di scultura e pittura di Teofilo Colombini.

Per info consultare il sito www.apritiborgo.ti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro