Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 14:35

Arrivata la nave di Sea Shepherd a Piombino

Sea Eagle (Foto da www.seashepherd.it)

In porto la Sea Eagle per alcuni interventi di manutenzione. Al Rivellino l'appuntamento con Alex Cornelissen, Peter Hammarstedt e la crew



PIOMBINO — Ha attraccato nel porto di Piombino la nave Sea Eagle di Sea Shepherd, la più attiva e agguerrita organizzazione per la tutela degli oceani e della fauna marina. La flotta di Sea Shepherd è composta da dodici navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.

La nave Sea Eagle e il suo equipaggio sono arrivati nel porto di Piombino alcuni lavori di manutenzione, contemporaneamente sono stati organizzati degli appuntamenti in città per presentare le operazioni svolte nel Tirreno meridionale e di quelle future che coinvolgono anche l’arcipelago toscano dopo la firma del protocollo d’intesa tra Sea Shepherd Italia e l’Ente di gestione del Parco di poche settimane fa (leggi qui l'articolo collegato).

Appuntamento in programma per martedì 19 Luglio dalle ore 17,30 al Rivellino a Piombino con Alex Cornelissen e Peter Hammarstedt, assiema a Andrea Morello e la crew della Sea Eagle.

Tra le numerose campagne portate avanti in 40 anni di storia si ricordano quelle in Canada contro il massacro delle foche, alle isole Faroer, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e altri delfini, e in Mediterraneo contro la pesca illegale. Inoltre, porta avanti collaborazioni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e campagne a terra, di cui tre in Italia quali Operazione Siracusa, Operazione Jairo Mediterraneo e Operazione Siso. La Campagna storica di Sea Shepherd è quella in Oceano Antartico, dove per più di 10 anni la flotta di Sea Shepherd ha combattuto contro la caccia commerciale alle balene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica