Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport martedì 19 novembre 2024 ore 03:22

Atletico Piombino, il punto sulle giovanili

Juniores, Allievi e Giovanissimi Atletico Piombino, ecco il punto sulle partite del weekend



PIOMBINO — Con Gordiano Lupi facciamo il punto sulle squadre giovanili dopo le partite del weekend.

Juniores Elite: Atletico Piombino – Pontassieve 1-3. Al Magona l’Atletico Piombino, ultimo in classifica, riceve il Pontassieve penultimo. Partono forte i fiorentini: Del Zotto di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, porta in vantaggio la sua squadra. I nerazzurri non accusano il colpo e dopo solo tre minuti Ricci riequilibra il risultato segnando al termine di un’azione corale. Il secondo tempo si apre con il raddoppio ospite: Renucci compie una gran parata ma Rosetti sulla respinta anticipa tutti. Approfittando dello sbilanciamento dei nerazzurri alla ricerca del pareggio, il Pontassieve segna il terzo gol, viziato da un netto fuorigioco non rilevato dall'arbitro. Ci sarebbe tempo per provare la rimonta, ma prima Campani e subito dopo Mattia Marchettini (innervositi dalla pessima direzione arbitrale) vengono espulsi. La gara termina con la gioia dei fiorentini e lo sconforto dei ragazzi di Serena.Arbitraggio pessimo, che ha condizionato la gara.Adesso la situazione in classifica si fa molto preoccupante. La formazione: Renucci, Rossi, Marano, Patara, Campani, Mattia Marchettini, Salvadori, Insolia, Ricci, Piazzesi, Lavagnini. Sono entrati nel secondo tempo: Rincon per Rossi; Atqaoui per Salvadori; Gianni Marchettini per Ricci; Silvestri per Piazzesi; Baldassarri per Lavagnini.

Allievi Regionali: Atletico Piombino - La Portuale 1-1. Pareggio amaro nella nona giornata di campionato. Un volenteroso ma sciupone Piombino non va oltre il pari (1-1) contro La Portuale. Partita equilibrata dove le difese hanno la meglio sugli evanescenti attacchi. La paura di perdere rende le due squadre prudenti, il gioco ristagna a centrocampo, dove il non perfetto terreno del Magona rende difficile il fraseggio. Il Piombino prova con maggiore intensità a cercare il gol, ma per imprecisione dell’ultimo passaggio o per bravura della difesa ospite viene vanificata ogni azione offensiva nerazzurra. Secondo tempo di marca piombinese e supremazia territoriale ma i ragazzi del Piombino sono imprecisi nelle conclusioni. La partita si fa spigolosa, alcuni interventi ospiti avrebbero meritato qualche cartellino giallo ma l’arbitro non ritiene opportuno intervenire. Al 20’ del Secondo Tempo Favilli porta in vantaggio la compagine locale su calcio di punizione dal limite, tirando rasoterra e beffando il portiere avversario, in leggero ritardo sul tiro del centrocampista piombinese. Tutta la squadra festeggia sotto la gradinata dimostrando la forza di un gruppo unito e coeso. Mancano meno di 25 minuti al fischio finale e la partita sembra in discesa per i ragazzi di mister Marsili. La Portuale si spinge in avanti per raggiungere il pareggio, lasciando spazi per le ripartenze nerazzurre. Nel breve volgere di una manciata di minuti vengono sprecate due ghiotte occasioni che avrebbero potuto portare al raddoppio Signori e compagni, ma come spesso accade nel calcio la beffa è in agguato. Al 90’, su una discussa punizione concessa agli avversari, giunge il pareggio dei livornesi. Palla buttata dentro l’area nell’ultimo disperato tentativo di pareggiare, un maldestro intervento di pugno del portiere piombinese serve involontariamente il pallone per il pareggio ospite. Pochi minuti di recupero non bastano per ribaltare un risultato di parità che lascia l’amaro in bocca ai giocatori nerazzurri, ancora una volta in debito con la fortuna e penalizzati da errori arbitrali. Un pareggio che va stretto alla luce di quanto prodotto in campo. La lotta per non retrocedere prosegue, con la squadra al dodicesimo posto e quattro piazze che scottano per non tornare nel campionato provinciale. Domenica prossima trasferta di Grosseto con il Roselleper la nona giornata, contro una concorrente diretta per la salvezza. La formazione: Orini, Berrade, Signori, Lavarello, De Simone, Del Prete, Arca, Favilli, Tondellini, Messina, Paradisi. Non pervenuti i cambi.

Giovanissimi Provinciali: Academy Livorno - Atletico Piombino 0-1. Un buon Piombino vince anche a Livorno dando spazio a diversi ragazzi meno utilizzati nelle precedenti gare. Primo tempo a senso unico con buone trame e buon gioco generale con verticalizzazioni precise e cambi di gioco. Rete alla fine del primo tempo con Ceccanti che,lanciato a rete dopo bella triangolazione, finalizza in diagonale. Secondo tempo giocato sempre in fase di controllo sprecando diverse palle gol. La classifica resta identica, con il Piombino a inseguire il Porto Azzurro, tenendo presente che la gara contro Academy non conta ai fini della classifica perché la seconda squadra della società livornese è iscritta al campionato fuori classifica. La formazione: Mannucci, Cozzolino, Ruggiu, Della Schiava, Mangini, Batistoni, Ceccanti, Dell’Agnello, Giorgi, Tanzi, Erra. Nel secondo tempo sono entrati: Gentili per Erra, Isaad per Giorgi, Ricci per Cozzolino, Bernardini per Della Schiava, Vassallo per Tanzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica