QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 19:32

Bando ACT per giovani laureati

L'associazione dei comuni toscani ha emanato un bando per giovani laureati di San Vincenzo, Campiglia e Piombino che vogliano avviare un start up



SAN VINCENZO — Si svolgerà lunedì 4 maggio presso la Sala Consiliare della Torre, alle ore 16, l’incontro rivolto ai giovani laureati, organizzato dal Comune di San Vincenzo, per illustrare i progetti che il Comune sta attuando, attraverso l’Associazione dei Comuni Toscani (ACT), insieme ai Comuni di Piombino e Campiglia Marittima.

L’ACT è stata costituita per ottimizzare i servizi della Pubblica Amministrazione e favorire lo sviluppo locale per il benessere dei cittadini che vivono sul territorio. Sarà realizzata, quindi, una larga progettualità partecipata con i cittadini e con le altre organizzazioni locali, nazionali ed europee.

Per i giovani del territorio che vogliano svolgere un’attività imprenditoriale, e costituire delle start up in grado di sviluppare progetti e realizzare soluzioni d’innovazione organizzativa, tecnologica, gestionale, in campi diversi, ma con una metodologia partecipativa, ciò costituisce una buona opportunità. 

Sarà quindi effettuata una selezione di giovani di età non superiore ai 35 anni aureati in discipline diverse, residenti nei tre Comuni. I giovani interessati dovranno presentare il proprio curriculum :

all’ufficio Protocollo del Comune di residenza entro venerdì 8 maggio indirizzando la domanda ad ACT-Giovani per l’Organizzazione Territoriale.

L’attività formativa iniziale si svilupperà dal giorno 25 maggio al 16 giugno articolata in workshop metodologici, nei giorni 25/26 maggio, 8/9 e 15/16 giugno. Project work nei periodi intermedi.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità