Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 11:35

Salute, la prevenzione su quattro ruote

L'inaugurazione del nuovo mezzo. Foto: Misericordia Campiglia Marittima

Inaugurata un'ambulanza alternativa che non presta soccorso ma è dotata di attrezzature per offrire servizi, controlli e visite al cittadino



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Misericordia di Campiglia Marittima si prepara ad accogliere un'ambulanza speciale, la prima in tutta la Toscana. Questo nuovo mezzo, infatti, non presta soccorso ma fa prevenzione.

Dopo la presentazione ufficiale a Firenze, alla presenza dell'assessore Stefania Saccardi, l'ambulanza arriverà in Val di Cornia grazie al progetto "Bottega della Salute".

Come spiegato da Leandro Pallini, governatore della Misericordia di Campiglia alle colonne del quotidiano La Nazione, il progetto è frutto della convenzione tra Regione Toscana Anci, Uncem e Amministrazione comunale affinché vengano offerti servizi sociali e sanitari.

Il mezzo attrezzato, con a bordo personale qualificato e i giovani del Servizio Civile, si recherà in diverse zone del Comune con cadenza settimanale e offrirà prestazioni gratuite come misurazione della glicemia e della pressione, controllo dermatologico, del colesterolo e dei trigliceridi; verranno fornite anche informazioni su medicina generale e patologie vascolari. 

Questa iniziativa sarà progressivamente attivata in altri territori sulla base di accordi tra Comuni e Aziende Sanitarie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno