QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 15:04

Alla scoperta delle antiche miniere

Nella bottega allestita a Rocca San Silvestro, sarà anche possibile vedere all’opera il fabbro Fabio Gonnella, titolare di una bottega ultracentenaria



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 28 e domenica 29 maggio dalle 11.30 alle 17, in occasione di Amico Museo, il parco accoglie i suoi visitatori con “Master fabbro”, un'occasione per vedere al lavoro un fabbro che porta sino a noi una tradizione ultracentenaria. La partecipazione all'iniziativa è inclusa nel costo del biglietto.

Sempre domenica 29 maggio alle ore 10.30, in occasione della Giornata delle Miniere, sarà anche possibile partecipare a "Le miniere della Rocca", una visita guidata che, partendo dal villaggio medievale di Rocca San Silvestro, condurrà all’imboccatura di una miniera di epoca medievale, scavata alla ricerca dei minerali di rame, piombo ed argento.

Nel Parco di San Silvestro sono presenti numerose imboccature di miniere antiche, alcune delle quali scavate in epoca medievale dai minatori a servizio dei conti della Gherardesca prima e dei signori della Rocca poi. La passeggiata condurrà ad una di queste. In questo caso la partecipazione è gratuita, l’appuntamento per la partenza è a Valle Lanzi.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità