Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 09:18

Apritiborgo, come fare per pass e biglietti

In attesa che la 14esima edizione di Apritiborgo Festival abbia inizio, ecco tutte le info utili per pass e biglietti di ingresso



CAMPIGLIA MARITTIMA — Inizia il conto alla rovescia per la 14esima edizione di Apritiborgo Festival e come ogni manifestazione "c'è bisogno di una organizzazione da parte delle forze che la promuovono e della collaborazione civile e consapevole degli stessi cittadini ed ospiti che si trovano nel luogo della manifestazione”. 

Questo quanto premesso nel volantino informativo in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) che ogni anno il Comune di Campiglia Marittima diffonde per dare le informazioni utili a chi si trova nel centro storico durante il periodo del Festival del teatro delle arti di strada Apritiborgo che anche quest'anno ha ottenuto l'importante riconoscimento e contributo da parte del Mibac.

Prima di snocciolare il programma è bene mettere a punto tutti gli aspetti pratici e gestionali. In questo senso i residenti hanno già ricevuto a casa, per posta, i pass nominativi con una lettera di accompagnamento della sindaca. Per le persone che abitano, lavorano o alloggiano per le vacanze nel borgo, ecco come fare per conciliare al meglio vita quotidiana e festival. 

La manifestazione si svolgerà dall'11 al 15 Agosto 2018 nei vicoli e nelle piazze del centro. Dalle ore 18 alle ore 23 saranno in funzione le biglietterie, quest’anno due anziché tre, e saranno situate in prossimità di Porta Pisana o di Pozzo Lungo (via Buozzi) e in prossimità di Porta a Mare o Rivellino (Via Roma). 

Gli spettacoli si svolgeranno dalle ore 19 alle ore 24. La chiusura del traffico veicolare inizierà alle ore 12 il giorno d’inizio, sabato 11 Agosto, e dalle ore 16 dal 12 al 15 Agosto e si prolungherà fino alle ore 1 del giorno successivo. Le aree della Rocca e del Centro Civico Mannelli saranno accessibili solo ai possessori di regolare biglietto d’ingresso e ai residenti del centro storico, muniti di specifico pass nominativo (colore giallo). Il costo del biglietto intero è di 10 euro, 5 ridotto (per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni e i residenti del Comune di Campiglia fuori dal centro storico; possibile anche acquistare l'abbonamento a 25 euro per tutte le serate, 10 euro l'abbonamento ridotto).

Hanno diritto all’ingresso gratuito: i bambini in età 0-10 (senza il rilascio di alcun pass); i residenti nel centro storico (pass nominativo giallo); gli ospiti che alloggiano temporaneamente nel centro storico in strutture ricettive o in appartamenti privati muniti di apposita autocertificazione di pernottamento; proprietari di appartamento nel centro storico non residenti (muniti di apposita autocertificazione) che hanno direttamente la disponibilità dell’alloggio (potranno usufruire di ulteriori n. 4 pass di ingresso gratuiti); titolari e dipendenti che svolgono attività lavorativa nel centro storico. Gli aventi diritto all’ingresso gratuito dovranno esibire presso le biglietterie i pass nominali. 

Per ritirare i pass e per compilare, nei casi richiesti, le apposite autocertificazioni (scaricabili dal sito del comune e da quello del festival) ci si può rivolgere all’Ufficio Polizia Municipale di Campiglia Marittima (via Roma – tel. 0565 839209) nei giorni di sabato 4, martedì 7, venerdì 10, sabato 11 agosto dalle ore 9,30 alle 12,30 e nei giorni di venerdì 3, lunedì 6, mercoledì 8 Agosto dalle ore 17 alle 19. Da sabato 11 Agosto nel pomeriggio a mercoledì 15 Agosto ci si potrà invece rivolgere all’Ufficio Pubbliche relazioni Comune di Campiglia M.ma (via Roma – tel. 0565 839203 - 204 - 240) dalle ore 17 alle ore 23.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica