Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport venerdì 11 marzo 2022 ore 09:16

Atletica Costa Etrusca, bene la stagione invernale

Il podio dei 50 Ragazze da sinistra Giampieri, Niccolini e Bianconi

Alla pista indoor Sefi Fiere l'ultima tappa della stagione invernale al coperto con 600 ragazzi provenienti da tutta la Toscana e non solo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con la gara di sabato scorso presso la pista indoor della Sefi Fiere si è chiusa la stagione invernale al coperto d'atletica per la Toscana. E' stata una scommessa per il CG Atletica Costa Etrusca quella della pista di Venturina, scommessa ampiamente vinta. In 4 giornate di gare sono passati dalla Fiera un totale di ben 600 ragazzi provenienti da tutta la Toscana, anzi per l'ultima edizione del Gran Premio Indoor dei Giovani anche dal Friuli. 

Venendo alla gara di sabato per i colori del CG ATletica Costa Etrusca che opera a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina tra i ragazzi (12-13 anni) Birah Berrighi stavolta si è accontentato di due secondi posti 50 (7"12) e 50hs (8"09). Il podio lo ha centrato anche Eric Cresci nel getto del peso 3° posto per lui. Nei 50 piani ha sfiorato la finale Nicolas Rattu. Tra le pari età al femminile è la gara dei 50 piani che porta le soddisfazioni più grandi, a vincere è la castellinese Chiara Niccolini in 7"48 e con grande sorpresa il 3° posto lo conquista la sanvincenzina Nicole Giampieri 7"63 che aveva ottenuto poco prima un 2° posto nell'alto con 1.20. Nei 50hs si migliora ancora Mia Griselli, 4^ in finale con 9"06, il 3° va alla veneta Sophie Zamuner che gareggia per la Libertas Sacile società del Friuli. L'eco della pista di Venturina ha superato i confini della regione. Resta fuori dalla finale per pochissimo Ludovica Cerundolo, nel getto del peso podio sfiorato di poco da Matilde Paladini. 

Tra i Cadetti (14-15 anni) Andrea Maggi corre bene la batteria dei 50hs in 10"01 e sui piani stacca un 7"55. Va molto bene Mayra Solinas sui 50hs, che tra batteria e finale lima quasi un secondo 9"32. Nei 50 piani in 2 accedono alla finale, Pascaline Signorini è 4^ con 7"89 Benedetta Guerriero 5^ in 7"91. La venturinese Anna Simonini invece è stata impegnata ad Ancona con la rappresentativa della Toscana in un incontro tra 11 regioni dell'Italia centro orientale. Per Anna reduce da un infortunio è arrivato il 5° posto sui 60hs con 9"68 ed il 6° con la staffetta 4x200. 

Altri ragazzi della società di Sonia Falchetti impegnati a Venturina sono stati: Alessandro Costagli, Giulio Conti, Gabriele Improta, Diego Pineschi, Mattia Pellegrinetti, Diego valenti, Alessio Dell'Amore, Bahti Berrighi, Adam Harakat, Emma Carugi, Matilde Candela, Elena Daina Palermo, Emma Giannini, Tucci Maicol, Sofia Mallozzi, Viola Innesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità