Sport martedì 07 gennaio 2025 ore 09:00
Atletica, iniziata la stagione indoor 2025

Con i salti del 5 Gennaio è stato inaugurato l'anno. Proseguono le gare. Il clou il 16 Febbraio con il V Trofeo del Litorale Costa degli Etruschi
CAMPIGLIA MARITTIMA — E' iniziata domenica 5 Gennaio la stagione indoor d'atletica sulla pista della Sefi di Venturina con "Salti indoor a Venturina MD" manifestazione organizzata dal CG Atletica Costa Etrusca.
Spicca il 5,66 nel salto in lungo di Alessia Niotta, la sprinter dell'Atletica Brescia che si allena con Costa Etrusca è tornata in pedana dopo oltre 13 anni, 3° posto per lei in una gara bellissima risolta nell'ultima tornata di salti con continui capovolgimenti nella classifica, 5^ Anna Simonini con 5.27 prestata alla pedana del lungo in vista delle Prove Multiple, 8^ Melissa Mengozzi 5.03 (Atletica 2005), 11^ Eva Montagnani con 4.87. Nell'alto cadette 2^ Emma Pietrelli con 1.45 mentre nel lungo maschile molti nulli per Michael Noya (Libertas Livorno).
Con il 2025, inoltre, è partito il nuovo quadriennio olimpico anche per la Fidal Livorno, è arrivata da parte del nuovo Consiglio Regionale della Fidal la nomina del Delegato per Livorno della federazione d’atletica, si tratta del rinnovo della fiducia per Simone Francalacci, cecinese 53 enne dirigente del CG Atletica Costa Etrusca.
Si tornerà in pista alla Sefi di Venturina il 18 Gennaio, a seguire il primo Febbraio. Il clou si avrà il 16 Febbraio con la disputa del V Trofeo del Litorale Costa degli Etruschi, gara svoltasi per 4 volte a Cecina tra le rappresentative under 16 di Livorno, Costa degli Etruschi e ultimamente di Pisa, in versione outdoor e spostata da quest’anno in versione indoor a Venturina. Per i lanci assoluti regionali il 9 Febbraio il Campo Scuola Livornese Renato Martelli sarà la sede. Il Campionato Provinciale Giovanile di Corsa Campestre si terrà infine a Piombino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI