QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Politica sabato 21 maggio 2016 ore 08:00

Ok al bilancio di previsione, ma solo per il Pd

Con i soli voti della maggioranza passa il bilancio previsionale. Servizi e tributi invariati, ma come previsto la Tari aumenta



CAMPIGLIA MARITTIMA — In generale a Campiglia Marittma gli equilibri di bilancio sono stati mantenuti, ad approvarne la previsione i voti favorevoli di Campiglia Democratica. Le opposizioni, invece, hanno detto no e c'era da immaginarlo soprattutto dopo la recente querelle attorno all'aumento della Tari. 

Per quanto riguarda i tributi, che rappresentano le principali entrate per un Comune, restano invariate le aliquote Imu, Tasi, addizionale Irpef, Cosap e pubblicità, mentre per la Tari è stato necessario operare verso un nuovo adeguamento delle tariffe dovuto all'ingresso in Ato Sud. Il nuovo regolamento prevede comunque agevolazioni per le categorie sociali più deboli. 

Per i servizi comunale, rimangono gli interventi sociali e i servizi educativi e all’infanzia. Confermati anche Apritiborgo e la stagione teatrale. Per il 2016, infine, il Comune prevede di interventi di manutenzione del territorio, nonché progetti più ambiziosi quali parte degli interventi per prevenzione rischio idraulico e parco termale.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità