Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 17:47

La raccolta dei rifiuti cambia

A breve inizierà il porta a porta in alcune zone di Campiglia, mentre Sei Toscana valuta il ripristino di un'isola ecologica itinerante



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sei Toscana incontra i cittadini di Campiglia Marittima e annuncia i programmi che interesseranno a breve il Comune. 

Tra febbraio e marzo, infatti, nel quartiere delle Quattro strade a Venturina e nella frazione di Cafaggio inizierà la raccolta porta a porta.

Complessivamente è prevista la razionalizzazione delle isole ecologiche; secondo quest'ottica sarà probabilmente chiusa l'isola ecologica di Campiglia che non supera i due o tre conferimenti al giorno.

Il servizio non sarà tagliato, ma cambiato. Tra le possibilità, infatti, c'è il ripristino dell'isola ecologica itinerante, ovvero un camion attrezzato che si posizionerà periodicamente in una piazza del paese per raccogliere i rifiuti che i cittadini porteranno direttamente. Al tempo stesso, l’isola ecologica di via Sardegna a Venturina sarà potenziata, il tutto visto con la finalità di costruire una diffusa propensione al riciclo.

Sulle tariffe non è ancora dato sapere se ci saranno degli aumenti in bolletta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità