Politica lunedì 22 febbraio 2016 ore 17:06
Caos sulle proposte per il centro storico
Comune dei Cittadini: "La Giunta si conferma insofferente non solo alla critiche, ma anche alle idee che coincidono quando sono altri a sostenerle"
CAMPIGLIA MARITTIMA — Sembrerebbe che stia accadendo proprio questo a margine del percorso partecipato "Facciamo centro insieme" avviato dall'Amministrazione comunale di Campiglia Marittima con la collaborazione dei cittadini.
Il botta e risposta, tra il Comitato per Campiglia e l'assessore Viola Ferroni, riguarda principalmente le proposte emerse per il centro storico. Nel merito entra anche Comune dei Cittadini che commenta: "Quando l’Amministrazione ha deciso di dar vita ad un percorso partecipativo per rivitalizzare il centro storico il Comitato è stato tra i primi ad apprezzare l’iniziativa e a partecipare attivamente ai lavori, formulando tantissime proposte e rendendole pubbliche, come è del tutto naturale che sia. - si spiega in una nota - Tra queste ce ne sono molte volte ad agevolare economicamente chi vive o investe nel centro storico. L’amministrazione dice che questo già lo sta facendo e per questo bolla come scriteriate le proposte avanzate dal Comitato".
"Più che scagliarsi verso il Comitato per Campiglia, - prosegue Comune dei Cittadini - la Giunta e la maggioranza dovrebbero interrogarsi dunque sulle scelte che hanno fatto in passato. La trasparenza e la partecipazione sono anche questo, ammettere i propri errori e rispettare chi ha opinioni diverse, tanto più quando le proprie sono palesemente fallite".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI