QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 11:54

L'orgoglio carciofaio è qui

La patria del carciofo si colora di verde e domenica lungo via Trieste ci saranno stand gastronomici, musica e intrattenimento in suo onore



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' tutto pronto per la terza edizione del Carciofo Pride, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Sei Venturinese Se e dedicata al prodotto tipico della Val di Cornia. 

L'appuntamento con l'orgoglio carciofaio è per il 24 aprile. Il carciofo tipico di Venturina sarà proposto in ogni tipo di preparazione, perfino nelle crostate dolci e nelle praline di cioccolato bianco.

Si inizia alle ore 11 con il flash mob dell'associazione. E poi lungo via Trieste tutte le declinazioni del carciofo da scoprire e gustare. Nel pomeriggio la festa ad animare la festa ci saranno "GangBand", "Bifolchi", "La Bottega del Ciarlatano" e come special guest "Fabrizio Pocci"; tra le novità le esibizioni della scuola di danza "New Step Piombino" e i ballerini del programma televisivo Amici Luca e Benedetta. In chiusura "Master Mix Dj" da Radio 3 con un Dj Set. 

Fino al 25 aprile, inoltre, si potrà scegliere un menù speciale a base esclusivamente di carciofi nei seguenti locali venturinesi: ristorante pizzeria Sottobosco, ristorante pizzeria Elena, ristorante pizzeria Carnaby Street, pizzeria Da Andrea, Enoteca del Troll, Calidario Terme Etrusche e Ristorante L'Artista. 

Sabato 23 aprile piccolo anteprima al "Blu Scuro" con la presentazione del libro di Valerio Pietrini "O Bell'acciaio" e l’aperitivo in musica organizzato da l’enoteca Furio impreziosito con la voce di Dalia Buccianti che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo lavoro discografico, prima di ascoltarlo come News nelle Radio Italiane.

I proventi della giornata, andranno in parte all’iniziativa Un Ascensore Per Davide, a Spazio H di Venturina Terme e come ultimo aiuto, acquisteremo un televisore per il Centro Salute Mentale L'Ancora.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità