Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 15:03

La carta d'identità elettronica arriva a Campiglia

Il municipio di Campiglia Marittima

Ecco le informazioni utili per prenotare con appuntamento telefonico il rilascio o il rinnovo della carta d'identità elettronica



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ attiva anche nel comune di Campiglia l’erogazione della la Carta d’identità elettronica che va a sostituire, nel rilascio e nel rinnovo, la normale Carta d’identità che fino a pochi giorni fa veniva emessa allo sportello dell’ufficio anagrafe.

La carta d'identità elettronica si può richiedere alla scadenza della propria carta d’identità, dal centottantesimo giorno anteriore alla data di scadenza, o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. Per richiederla è necessario prendere appuntamento telefonando all’ufficio anagrafe del comune, al numero 0565 839312. La carta d'identità elettronica è poi spedita direttamente al cittadino che la riceverà, al recapito fornito al Comune, entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.

La validità varia a seconda all’età del titolare ed è di 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni; 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni; 10 anni per i maggiorenni.

Il costo della nuova carte d’identità elettronica è di euro 16,79 oltre i diritti fissi e di segreteria stabiliti da ciascun Comune, comprese le spese di spedizione. Nel Comune di Campiglia ha un costo di 22 euro che salgono a 27,21 in caso di duplicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità